Chiusura estiva fino al 27 agosto. Gli ordini online saranno regolarmente evasi

Reso e diritto di recesso

Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e successivi del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente consumatore entro 14 giorni solari dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattordici giorni per l'esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è stato consegnato l'ultimo bene.

Entro il predetto termine di 14 giorni il Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

  • tramite modulo standard conforme all'allegato II del D.lgs. 21/2014 reperibile a questo link in versione pdf da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo:
    Betra Filava di Roberta Tavani
    Via Poggio Ameno, 33
    00147 Roma (RM);
  • invio del medesimo modulo tramite email all'indirizzo info@bertafilava.it;
  • invio a mezzo email (info@bertafilava.it) di una dichiarazione di volontà di recedere dal contratto di vendita indicando il nome ed il cognome del Cliente Consumatore che ha effettuato l'ordine, il numero dell'ordine, la data dell'ordine e i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso (specificare se si intende esercitare il diritto di recesso per l'intero ordine).

Berta Filava di Roberta Tavani comunica al Cliente Consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via email all'indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, del recesso esercitato.

In conformità a quanto previsto dall'articolo 59, lettera c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso per Prodotti la cui confezione/etichetta viene alienata irrimediabilmente, fatti salvi i casi in cui il recesso viene richiesto per difetto del Prodotto.

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l'esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione del valore risultante da una manipolazione diversa da quella "normale" e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del bene.